La sentenza della Corte Costituzianale non torna....
The Alfano has been dropped because of the rank of the rule, but we must not forget that the immunity law was established on the basis of the award Schifani, already rejected by the Court and following the changes made to it was born the Lodo Alfano. Neither the Court nor the President, nor anyone else ever had a problem of the rank of the rule, ie nesssuno had never considered it necessary legislative process worse. Alas, however, three days ago, get the court order as it considers a violation of the Articles. 3:38's fundamental charter. The ruling
della Corte, anche a mio modesto avviso, è una sentenza assolutamente politica, in quanto tutto poteva eccepire tranne che accusare detto lodo di non aver rispettato il procedimento giusto.
Anche il Presidente della Repubblica ha omesso nel firmare il lodo, questo particolare, non ravvisando pregiudizievoli, cosa che se non erro dovrebbe essere compito suo portare alla luce.
Ora il problema politico che si è creato è non da poco, in quanto il nostro governo , sicuramente, continuerà a governare, ma certo con qualche difficoltà in più, dovuta non tanto al fatto ch Berlusconi dovrà affrontare i suoi processi, ma forse dovuta più al fatto che è ormai palese e scontato che in tutti i modi si cerca in questo paese di creare ostacoli a questa maggioranza prendendo come punt di riferimento da abbattere il nostro Presidente, che finora ha sempre dimostrato grande caarbietà e grande capacità che nessun altro era mai stato in grado di dimostrare; quindi, siamo o no il partito e il governo del fare? Allotra facciamoglielo vedere e dimostriamo ancora una volta di che pasta siamo fatti; non a caso parlo in prima persona, in quanto mi sento anche io parte in causa, perchè rappresento un partito che deve lottare dal basso e anche un semplice consigliere comunale deve sostenere questa coalizione.
V. Ciolfi
0 comments:
Post a Comment